z

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

d
GE SOLUTIONS

Sviluppo
software HMI

La programmazione e lo sviluppo di software HMI (Human Machine Interface) è una tecnica che viene associata alla programmazione PLC, ma si tratta di contesti differenti che
richiedono appositi accorgimenti.

La programmazione HMI ha sempre bisogno dell’intervento di un operatore per poter funzionare, mentre la programmazione PLC è ideata per il funzionamento autonomo tra macchina e impianto.

La nostra azienda, situata in provincia di Brescia, è in grado di progettare ed implementare software HMI su vari tipi di piattafrome, come computer industriali o moderni touch screen.

sviluppo-software-hmi-brescia-2

Indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata, la nostra programmazione è caratterizzata dai sequenti punti chiave:

Praticità:
L’utilizzo e le relative informazioni sono chiare ed immediate, sia che si tratti di parametri di uso frequente che siano dati utilizzati saltuariamente.

Sicurezza
Eventuali guasti o malfunzionamenti vengono segnalati all’operatore in modo da poter intervenire tempestivamente risolvendo eventuali problematiche.

Permessi personalizzati
Nel caso ci siano operatori con diverse mansioni, vengono gestiti dei profili con relativi permessi personalizzati in base alle esigenze lavorative.

Connettività
Se necessario viene implementata un’apposita connettività con altri strumenti presenti in azienda, per poter trasmettere e comunicare velocemente dati e parametri.

GE SOLUTIONS

Sistemi
di supervisione SCADA

Il termine SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition), significa letteralmente “controllo di supervisione e acquisizione dati” e rappresenta un sistema informatico per il monitoraggio e la supervisione di automatismi e sistemi industriali. Può essere identificato in un software eseguito su computer o server, un software con cui è possibile gestire e supervisionare i suddetti automatismi e sistemi.

I sistemi SCADA vengono programmati per essere impiegati all’interno di vere e proprie sale di controllo, spesso in prossimità dei sistemi da monitorare e gestire, sistemi come:

Sensori o attuatori che misurano dati o altri fattori

Microcontrollori, come PLC o micro-pc che effettuano misurazioni tramite appositi sensori

Sistemi di telecomunicazione, come una rete di computer oppure un insieme di linee seriali.

Server o computer che raccolgono dati dai microcontrollori e li elaborano per ricavarne informazioni utili.

La nostra esperienza ci permette di sviluppare ed integrare SCADA garantendo così un flusso di lavoro completo e funzionale.
La nostra azienda ad oggi ha potuto lavorare con diverse aziende del nord Italia, in province come Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza, Treviso, Lodi, Pavia, Torino, Piacenza e Parma.

Sei interessato a questI servizi?